Biografia di un creativo napoletano

Giovanni Schiattarella opera nel mondo della comunicazione pubblicitaria dal maggio del 1985 cominciando come copywriter nell’agenzia napoletana City & Media.

Da allora il suo lavoro ha subìto inevitabili mutazioni ed integrazioni che lo hanno portato ad operare in quasi tutti i campi di applicazione della grafica pubblicitaria.

Nel 1990 viene assunto nella casa editrice Il Girasole come impaginatore in ambiente MAC e in breve ne diventa art director e responsabile tecnico dei processi di stampa.

Nel 1995, per aumentare la propria operatività tecnica, richiede un contratto part-time e comincia a collaborare con piccole e grandi aziende di stampa off-set  campane. Celebrano, Officine Grafiche Ragosta, Vi.Esse.Ti, GraficArte, Arti Grafiche Orefice, Ammirati, DeMa grafica, Arti Grafiche Solimene, sono alcune delle aziende che hanno richiesto i suoi servizi. Con alcune di queste ancora collabora.

Completano il suo bagaglio professionale una collaborazione fissa nel 2000 e della durata di un anno come graphic design presso la SOPAS, azienda leader nel campo del packaging.

Attualmente opera ancora come freelance per altri studi di grafica e pubblicità, e cura (anche se non in grande numero) per proprio conto alcune aziende di piccole e medie dimensioni.


 

Puoi visualizzare il mio blog cliccando su:

Diario di un creativo napoletano

Siti amici

In preparazione

free counters